Impianti di climatizzazione

E’ da tempo risaputo che un ambiente ben climatizzato previene disturbi alla salute provocati dal caldo, e rende l’ambiente più salubre.

Ovviamente le regolazioni dell’impianto di climatizzazione devono essere effettuate correttamente, seguendo semplici ma importanti regole.

La regolazione del microclima abitativo è importante, sopratutto nei mesi estivi dove il caldo raggiunge temperature elevate, tali da poter nuocere alla salute.

impianti di climatizzazione a Milano

Un buon condizionatore ben installato e correttamente regolato è la soluzione ottimale per contrastare l’afa estiva e per creare il clima ideale, con il corretto tasso di umidità all’interno della propria abitazione.

L’immissione, all’interno dell’abitazione, di aria pulita e soprattutto deumidificata, da parte del condizionatore, è di aiuto per una corretta ventilazione polmonare, ciò giova alla salute generale.

Per garantire ciò è importante regolare il condizionatore in modo che lo sbalzo termico esistente tra interno ed esterno non sia eccessivo (massimo 6 gradi), così da favorire il corretto adattamento fisico alla temperatura, evitando raffreddori e disturbi di vario genere.

Un’ altro utile consiglio è impostare il climatizzatore, durante la notte, con una temperatura meno bassa (differenza tra interno ed esterno inferiore rispetto al giorno) regolandolo in modo che dopo alcune ore che ci si è coricati si spenga.

Va anche installato opportunamente in modo che il getti d’aria fredda non siano direzionati direttamente sul corpo. Evitando così il torcicollo ed altre spiacevoli conseguenze fisiche.

Rispettando queste semplici regole si potrà usufruire dei benefici del condizionatore d’aria aumentando il comfort abitativo!

E’ fondamentale rivolgersi ad esperti nel campo della climatizzazione, che sappiano agire con professionalità e competenza, come lo staff di CB Impianti!


Scegliete gli impianti di condizionamento per di CB Impianti.

Un'azienda più di tutte riesce a garantire l’installazione di impianti di condizionamento a regola d’arte a prezzi del tutto accessibili, per privati e per aziende.

Parliamo di CB Impianti Srl che grazie alla elevata professionalità ed indiscussa competenza dei propri tecnici. La progressiva crescita tecnologica dei climatizzatori e degli impianti di condizionamento ha reso possibili prestazioni di elevata efficienza con un buon risparmio energetico.

Gli impianti di condizionamento installati da CB Impianti sono impianti multifunzione che oltre a rinfrescare l’aria, la purificano, la deumidificano ed in alcuni casi possono adempiere alle operazioni di riscaldamento oltrepassando i tradizionali elementi utilizzati per scaldare l’ambiente.